Knowledgebase: Domini .EU
Come posso nascondere i dati dell'intestario dal Whois per un dominio .EU?
Pubblicato da il 19 aprile 2016 11:47
Non è possibile rimuovere tutte le informazioni di contatto del proprio nome a dominio .EU
 
Le informazioni inserite nel database WHOIS possono variare in base al tipo di registrazione effettuata per il nome a dominio, ovvero se il nome è stato registrato da una società, organizzazione oppure da una persona fisica.
 
La legislazione europea richiede alle società ed alle organizzazioni di inserire nel database WHOIS tutti i dettagli relativi ai loro contatti, inclusi l’indirizzo della sede operativa, il numero di telefono e di fax e l’indirizzo e-mail.
 
Le persone fisiche, invece, dovranno inserire solamente l’indirizzo email e la lingua in cui preferiscono corrispondere. Queste informazioni sono contenute nella Politica del WHOIS del .eu.
 
Se siete una persona fisica ed il vostro nome a dominio è stato registrato accidentalmente come appartenente ad una società individuale, potete chiedere al vostro registrar di apportare le necessarie modifiche cancellando il vostro nome dal campo “organizzazione”. In questo modo la maggior parte delle informazioni, compresi il nome ed il numero di telefono, non saranno più visibili pubblicamente.
(0 voto/i)
Utile
Non è utile

Commenti (0)
Inserisci un nuovo commento
 
 
Nome e Cognome:
Email:
Commenti:
© 1996 - Planetel S.p.A.
P.IVA e Cod. Fisc. 02831630161 – Registro Imprese di BG n° 02831630161 – Cap. Soc. 133.500,00 i.v