Knowledgebase: Domini
Come posso nascondere i dati dell'intestario dal Whois per un dominio .INFO/.BIZ?
Pubblicato da Marco Saiu il 19 aprile 2016 11:48

Per i nomi a dominio con estensione tld (Top Level Domain) .INFO/.BIZ è possibile utilizzare il servizio aggiunttivo di protezione dei dati personali denominato "Privacy Dati Whois".

  • In caso di un nuova registrazione è possibile aggiungere il servizio spuntando l'opzione nella finestra popup dedicata. La finestra popup verrà mostrata a schermo subito dopo la scelta del pacchetto hosting.
  • In caso di un dominio già registrato è necessario richiedere l'attivazione del servizio aprendo un ticket al supporto tecnico.

Il servizio aggiuntivo "Privacy Dati Whois" ha un costo annuale pari a 6,50 euro + IVA ed è disponibile solo ed esclusivamente per le estensioni tld sopra menzionate.

Il servizio "Privacy Dati Whois" prevede che tutti i dati dell'intestatario vengano sostituiti con altri dati di un soggetto prestanome. Il registrar e il registry comunque mantengono i dati originali dell'intestatario memorizzati nei propri sistemi.

  • Il servizio "Privacy Dati Whois" può essere disattivato in qualsiasi momento inviando un ticket al supporto tecnico.
  • Il servizio "Privacy Dati Whois" può essere disdetto in qualsiasi momento inviando un ticket al supporto tecnico.

N.B: In caso il servizio Privacy sia attivo il trasferimento dei nomi a domini non potrà essere effettuato. Prima di procedere al trasferimento di un domiinio con estensione .INFO/.BIZ è necessario disattivare tale impostazione.

(0 voto/i)
Utile
Non è utile

Commenti (0)
Inserisci un nuovo commento
 
 
Nome e Cognome:
Email:
Commenti:
© 1996 - 2016 UnitedHost - Servizi Internet Srl
P.Iva / Vat 03488920178 - REA: BG422571 - Cap. Soc. € 10.000,00