Knowledgebase: Domini .COM .NET .ORG
Come posso nascondere i dati dell'intestario dal Whois per un dominio .COM/.NET/.ORG?
Pubblicato da il 19 aprile 2016 11:48

Per i nomi a dominio con estensione tld (Top Level Domain) .COM/.NET/.ORG è possibile utilizzare il servizio aggiunttivo di protezione dei dati personali denominato "Privacy Dati Whois".

  • In caso di un nuova registrazione è possibile aggiungere il servizio spuntando l'opzione nella finestra popup dedicata. La finestra popup verrà mostrata a schermo subito dopo la scelta del pacchetto hosting.
  • In caso di un dominio già registrato è necessario richiedere l'attivazione del servizio aprendo un ticket al supporto tecnico.

Il servizio aggiuntivo "Privacy Dati Whois" ha un costo annuale pari a 6,50 euro + IVA ed è disponibile solo ed esclusivamente per le estensioni tld sopra menzionate.

Il servizio "Privacy Dati Whois" prevede che tutti i dati dell'intestatario vengano sostituiti con altri dati di un soggetto prestanome. Il registrar e il registry comunque mantengono i dati originali dell'intestatario memorizzati nei propri sistemi.

  • Il servizio "Privacy Dati Whois" può essere disattivato in qualsiasi momento inviando un ticket al supporto tecnico.
  • Il servizio "Privacy Dati Whois" può essere disdetto in qualsiasi momento inviando un ticket al supporto tecnico.

N.B: In caso il servizio Privacy sia attivo il trasferimento dei nomi a domini non potrà essere effettuato. Prima di procedere al trasferimento di un domiinio con estensione .COM/.NET/.ORG è necessario disattivare tale impostazione.

(0 voto/i)
Utile
Non è utile

Commenti (0)
Inserisci un nuovo commento
 
 
Nome e Cognome:
Email:
Commenti:
© 1996 - Planetel S.p.A.
P.IVA e Cod. Fisc. 02831630161 – Registro Imprese di BG n° 02831630161 – Cap. Soc. 133.500,00 i.v